09 Agosto 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > SOCIALE

festival ´Roots & Culture SoundSplash Fest´

26-07-2010 - SOCIALE
Oltre 40 artisti provenienti da tutta Italia e Europa prenderanno parte al festival ´Roots & Culture SoundSplash Fest´ in programma dall´1 al 5 agosto sulla Riviera Sud di Manfredonia (Fg).

Il festival, organizzato dall´associazione Elefante20 con il patrocino del Comune di Manfredonia, ha un forte carattere culturale e sociale, e mira a mettere in evidenza la caratteristica solidale di questa terra.

Sarà infatti diviso in due momenti: le prime due giornate saranno dedicate alla pulizia delle spiagge, lungo la Litoranea Sud di Manfredonia nel tratto compreso tra Sciale degli Zingari e Lido Camping Tellina Bussola, con la collaborazione di Legambiente Puglia, Associazione Pro Sciale e P.A.S.E.R.. Al termine un fresco ristoro accoglierà i partecipanti ed in serata, artisti provenienti da tutta Italia, daranno vita ad una free-yard tutta d´eccezione dove si passerà dal roots alla dancehall, dall´ hip hop al funk.

Dal 3 al 5 agosto 2010, invece, si darà spazio ai sapori della ´Sagra della Tavola Nostra´ organizzata in collaborazione con il Consorzio di gestione del Mercato Ittico di Manfredonia per valorizzare i prodotti tipici locali. Ci saranno anche esibizioni del corpo di Dancehall dell´ A.C.S.I con Alevanille, D Nrg Gyal e Kià-queen Colitti, e tanta musica con concerti e dj set. Gli eventi, in programma al villaggio ´Sciale degli Zingari´ (dalle ore 22 all´una, Main Stage) vedranno la partecipazione di icone della scena reggae/hip hop nazionale tra cui il cantante Brusco (noto ai più per la sua ´Sotto i raggi del Sole´) che si esibirà il 3 agosto, e la formazione pugliese Pooglia Tribe che ha recentemente pubblicato il nuovo album ´Apulians´, il 5 agosto.

La seconda serata (Mercoledi 4 agosto) sarà dedicata alle donne: sul palco, infatti, ci saranno la brasiliana-fiorentina Sistah Kinky e la cantante-ballerina Tizla con l´appoggio del giovane talento pugliese Gia´ Young. Dopo si continuerà a ballare per tutta la notte nell´area dancehall con Shanty Crew (Ba), Powa Flowa (Mi), Almighty Squad (Cb) il 3 agosto, City Lock (Germania) e General Chiancone (Ta), Heavy Hammer (Salento) il 4 agosto, e Pushman (Fg) ft Keedoman (Ba), Good Vybez (Cb) per il party di chiusura.

Per l´ultimo giorno è anche prevista l´esibizione della crew reggae hip hop locale BabbaGroova in compagnia di Totò Nasty. Con la presenza del maestro Eugenio Attard, che terra i corsi di musica etnica africana, ci saranno jamsession di percussioni. Affianco alla parte prettamente musicale ci saranno attività collaterali. Tra queste l´attesissima mostra dedicata al fumettista Andrea Pazienza dal titolo ´Ri-pensando al fumetto anni 80´ organizzata da Lub Kult in collaborazione con la rivista Frigidaire. Ma sono anche previsti Workshop di Dancehall, di Zumba, di Musica Africana, un Torneo antirazzista di Calcio a 5 - One Love Football Cup, la Convention di Writing & Graffiti Art e una gara di "Castelli di Sabbia".

Cinque giorni da vivere intensamente, con la possibilità di campeggiare gratuitamente all´interno dell´ Oasi Lago Salso.

ESPERIA PALACE HOTEL

[ESPERIA PALACE HOTEL]

La Testa nel Pallone - Pagina facebook

[TUTTO SULLA TESTA NEL PALLONE]
"La Testa nel Pallone" - Torneo Internazionale di calcio a 6 per ragazzi con disabilita´ psichica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it