20 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > SEGRETERIA

Superbonus 110% per Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche

25-09-2020 09:38 - SEGRETERIA
L'ACSI Lecce è lieta di informare di aver chiuso un accordo con la società GEI COMPANY GROUP, leader nel settore edilizio, per offrire a tutti gli affiliati un servizio di consulenza ed eventuali interventi strutturali e lavori da eseguire presso le strutture, su immobili o parti di essi destinati a spogliatoi.
Di seguito qualche nota informativa che può aiutare a chiarire le tipologia di interventi e i vantaggi annessi.
Nel corso del procedimento di conversione del decreto “Rilancio” è stato ampliato il novero dei soggetti che possono beneficiare del cosiddetto “Superbonus 110%” ed ora possono usufruirne anche le società e associazioni sportive dilettantistiche.

In particolare è stata introdotta una disposizione che prevede che le disposizioni agevolative si applichino agli interventi effettuati dalle associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.

La normativa generale sul superbonus è particolarmente complessa e non possiamo in questa sede fornirne un adeguato approfondimento, tuttavia precisiamo che il presupposto per l’utilizzo dell’agevolazione è lo svolgimento di lavori che consentano il miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio in cui sono posti gli spogliatoi di almeno due classi.

Si tratta di un’occasione particolarmente favorevole per le associazioni e società sportive che intendano ristrutturare spogliatoi con dotazioni impiantistiche particolarmente datate e poco efficienti. Tramite questa agevolazione infatti potrebbe essere possibile recuperare quasi l’intero costo della ristrutturazione e ridurre i costi di gestione nelle stagioni future.

I lavori che potranno essere agevolati sono esclusivamente quelli che prevedono interventi di isolamento termico delle superfici (cosiddetto “cappotto termico”), la sostituzione con efficientamento degli impianti di climatizzazione e gli interventi anti-sismici. A questi lavori potranno essere abbinati, e agevolati, anche altri interventi di efficientamento energetico (ad esempio la sostituzione degli infissi), l’installazione di impianti solari fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici.

Per ogni altro dettaglio o informazione potete contattare la nostra Segreteria che vi fornirà i recapiti della Società esperta:
0832 733739 - 380 7031607
ESPERIA PALACE HOTEL
[ESPERIA PALACE HOTEL]
La Testa nel Pallone - Pagina facebook
[TUTTO SULLA TESTA NEL PALLONE]
"La Testa nel Pallone" - Torneo Internazionale di calcio a 6 per ragazzi con disabilita´ psichica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it