21 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > CALCIO

La Testa nel Pallone 2019

28-05-2019 11:07 - CALCIO
E' giunta a conclusione anche quest'anno la tanto attesa manifestazione calcistica, che raccoglie gli utenti dei dipartimenti di salute mentale di tante regioni italiane e di alcune nazioni europee. L'evento, ormai rodato nell'organizzazione tecnica e sportiva, regala ogni volta inedite emozioni a chi partecipa, a chi accompagna e soprattutto a chi organizza; il Comitato ACSI Lecce ritrova infatti ogni anno le motivazioni per riproporre questo magnifico appuntamento, dove lo sport fa da palcoscenico a una bellissima festa di amicizia, di relazioni belle, di sorrisi gratuiti, disperdendo discriminazioni, emarginazione e pregiudizio.
Tra le 32 squadre partecipanti, il trofeo più ambito è stato conquistato dalla formazione del Liverpool, che ha battuto in finale il Crotone, mentre la "Coppa Italia" è stata vinta dalla squadra di Budapest capitanata da Imi Kis, vincitore del premio come miglior giocatore del torneo, che ha affrontato in finale la squadra del L'Aquila.
La cerimonia di premiazione finale ha chiuso l'evento sportivo e tutto il contenitore socio-culturale, che nel corso della settimana ha permesso a tutti i protagonisti di prendere parte, a latere, a tornei di Beach Volley, di Ping Pong, di Bowiling, alternando questi momenti alle scampagnate pomeridiane nei più bei posti del Salento, come Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli.
Appuntamento al prossimo anno, con l'entusiasmo sempre crescente per un evento che non ha eguali nel suo genere su tutto il territorio nazionale e che l'ACSI è orgogliosa di promuovere e sostenere con ogni mezzo.

ESPERIA PALACE HOTEL
[ESPERIA PALACE HOTEL]
La Testa nel Pallone - Pagina facebook
[TUTTO SULLA TESTA NEL PALLONE]
"La Testa nel Pallone" - Torneo Internazionale di calcio a 6 per ragazzi con disabilita´ psichica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it