20 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > ARTI MARZIALI

L´AKEA approda in Puglia, a Lecce

21-12-2010 17:27 - ARTI MARZIALI
L´AKEA, la prima Associazione in Italia impegnata dal 1991 nella divulgazione del JEET-KUNE-DO, il metodo di combattimento totale ideato dal leggendario Bruce Lee, e le Arti Guerriere del Sud-Est Asiatico conosciute come KALI-ESCRIMA-ARNIS, estremamente efficaci nell´uso e difesa da armi da taglio e contundenti in genere, approda in Puglia.
Il corso verrà aperto a Lecce, sotto la Direzione del M° Fernando COLACI, già Maestro affermato di Difesa Personale e Krav Maga, Istruttore di Tiro da Difesa ed Operativo, oggi è il primo ed unico Insegnante diplomato Akea in Puglia.
Il TEAM COLACI, questo il nome della Scuola, è sin dall´inizio fortemente impegnato nella ricerca e nello studio di programmi rivolti alla sicurezza personale, ed è proprio questo indirizzo il motivo che ha spinto il proprio Direttore Tecnico ad includere il sistema di Difesa Globale ideato dal grande Maestro Lee, quale fonte ispiratrice dei più moderni Sistemi di Difesa, secondo il detto: "Absorbe what is usefull, Reject what is useless".
Il JKD, per sua definizione, attinge di per sé "al meglio di" qualsiasi disciplina marziale. Quindi, al lavoro svolto prima da Sijo Bruce Lee, il fondatore, poi da Sifu Dan Inosanto, il più famoso discepolo del Piccolo Drago, si è aggiunto "ciò che è specificamente AKEA", ovvero una combinazione organica di Jun-Fan gung-fu/Jeet-kune-do, Kali, Pencak-silat e Grappling.
A mani nude e anche con le armi, contundenti e da taglio, l´obiettivo è giungere ad una piena consapevolezza delle proprie possibilità in contesto di Difesa Personale.
Per informazioni:
M° Fernando Colaci 328.6669578, www.teamcolaci.it, e-mail nandocolaci@libero.it
Sifu Bonomelli AKEA, www.akea.it / e-mail info@akea.it


Fonte: COMITATO PROVINCIALE ACSI LECCE
ESPERIA PALACE HOTEL
[ESPERIA PALACE HOTEL]
La Testa nel Pallone - Pagina facebook
[TUTTO SULLA TESTA NEL PALLONE]
"La Testa nel Pallone" - Torneo Internazionale di calcio a 6 per ragazzi con disabilita´ psichica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it