20 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > EQUITAZIONE

CORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORI ACSI CON METODO PAT PARELLI

28-10-2010 16:59 - EQUITAZIONE
E´ con immenso piacere che il Settore Equitazione ACSI Puglia vi presenta la prima edizione del corso di formazione per istruttori certificato ACSI dell´anno sportivo 2010/2011.
Occasione speciale questa che vedrà il 4, 5, 11 e 12 dicembre 2010 la partecipazione straordinaria di docenti del famoso metodo "Pat Parelli" denominato "Parelli Natural Horsemanship" (PNH)
che permette agli appassionati di cavalli, a qualsiasi livello e di qualsiasi disciplina, di ottenere i risultati desiderati senza l´uso della forza, la partnership con il cavallo senza la dominanza, il lavoro di squadra senza la paura, la sua disponibilità senza l´intimidazione, l´armonia insieme senza la coercizione.

Fondato nel 1981 da Pat Parelli, horseman e insegnante da sempre, il PNH utilizza principi di psicologia pratica e comunicazione; ma diversamente dalla maggior parte dei programmi di addestramento, il metodo è rivolto alle persone, non ai cavalli. All´inizio della sua carriera Pat capì che i cavalli hanno già in se stessi tutte le abilità per relazionarsi con i propri simili e con l´ambiente: è l´aggiunta dell´elemento "umano" a complicare le cose. I proprietari di cavalli che seguono il PNH hanno scoperto che il dono più grande che hanno ricevuto nel farlo è che il metodo migliora non solo la relazione e la comunicazione con il loro cavallo, ma anche tutti gli altri aspetti relazionali della loro vita. "Le persone si rendono conto che tutto questo è ciò che hanno sempre cercato in tutte le loro relazioni", dice Pat, "un equilibrio di Amore, Linguaggio e Leadership in dosi uguali. Il programma e il cavallo stesso forniscono loro un modello vivente in modo che possano fare pratica e diventare abili in tutte le loro relazioni, non sono in quelle con il cavallo". Il PNH si pone come obiettivo quello di migliorare la vita di cavalli e uomini migliorandone la relazione, propugnando la visione del cavallo come partner piuttosto che come semplice strumento; infatti si avvale di tecniche ma principalmente vuole sviluppare negli studenti la capacità di comprendere meglio i cavalli (e immancabilmente loro stessi).

Presso il centro ippico "Olimpus Park" di Mesagne (BR), sarà possibile frequentare e sostenere questo prestigioso corso di formazione dedicato al mondo sportivo dell´equitazione ACSI.

I posti sono limitati pertanto invitiamo a mettervi in contatto con i referenti per ottenere tutte le informazioni che desiderate:
Marcello: 3470664557 -- Ugo: 3393571735


"Bastano due giorni per imparare cos´è il Parelli Natural Horsemanship; ma ci vuole una vita intera per padroneggiarlo (...) Ecco perchè si chiama horse-man-ship: cavallo (horse) e umano (man) su un´imbarcazione (ship), che intraprendono insieme un viaggio" (Pat Parelli).



Fonte: COMITATO PROVINCIALE ACSI LECCE
ESPERIA PALACE HOTEL
[ESPERIA PALACE HOTEL]
La Testa nel Pallone - Pagina facebook
[TUTTO SULLA TESTA NEL PALLONE]
"La Testa nel Pallone" - Torneo Internazionale di calcio a 6 per ragazzi con disabilita´ psichica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it