19 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > SOCIALE

CERIMONIA DI BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI ED ESIBIZIONE CINOFILA

22-09-2010 - SOCIALE
Il Comitato Provinciale ACSI di Lecce ha ufficializzato la collaborazione circa la realizzazione della cerimonia di benedizione degli animali e l´esibizione cinofila che avranno luogo a Salice Salentino (LE), domenica 3 ottobre 2010, in occasione della ricorrenza del Santo Protettore de paese. Questo evento, giunto alla sua quarta edizione, è diventato una felice consuetudine e gioiosa occasione per tutti i possessori di animali domestici di incontrarsi sotto la statua di San Francesco per ricevere la benedizione di Padre Fernando presso il sagrato del magnifico Convento dei Frati Francescani sito in via Fontana, ore 9:45.
A seguire, a partire dalle ore 10:30, presso il parco giochi comunale "Papa Giovanni Paolo II" di Salice Salentino, sito in via Turati, si svolgerà l´esibizione cinofila ove potranno sfilare sia meticci che cani di razza nelle rispettive categorie. Per informazioni tel 338.8157209.
Le motivazioni che spinge l´"Associazione San Francesco - Amici degli Animali" a impegnarsi affinchè tali manifestazioni abbiano luogo e coinvolgano tanta gente sono legate alla necessità di sensibilizzare le persone circa i problemi legati agli animali, in particolare i cani. Gli abbandoni, sempre molti, alimentano il fenomeno del randagismo e riempiono fino all´inverosimile i canili. Nel canile di Salice Salentino, nonostante le amorevoli cure di Anna Maria Litta, presidente dell´"Associazione San Francesco - Amici degli Animali", i cani sono troppi e si cerca in ogni istante ed in ogni modo di incentivare le adozioni per donare agli "ospiti" una vita più dignitosa.
<>.


Fonte: COMITATO PROVINCIALE ACSI LECCE
ESPERIA PALACE HOTEL
[ESPERIA PALACE HOTEL]
La Testa nel Pallone - Pagina facebook
[TUTTO SULLA TESTA NEL PALLONE]
"La Testa nel Pallone" - Torneo Internazionale di calcio a 6 per ragazzi con disabilita´ psichica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it